QUADERNO DI POESIA DIALETTALE


Sono già trascorsi dieci (10) anni da quando i soci A.N.PO.S.DI. mi hanno voluto onorare affidandomi la Presidenza di questo pregiatissimo sodalizio. Dieci anni, venti Convegni nelle varie località della nostra splendida Penisola: Sant’Arcangelo di Romagna (RN), San Giovanni Rotondo (FG), Rimini, Torino, Levico Terme (TN), Siracusa, Fiuggi (FR), Cascia (PG), Arcidosso (GR), Olbia (OT), Pomezia (Roma), Pordenone, Termoli (CB), Vieste (FG), Senigallia (AN), Repubblica di San Marino, Bassano del Grappa (VI), San Giuliano Terme (PI), Moltrasio (CO), Occhiobello (RO); decima pubblicazione dei “Quaderni di Poesia Dialettale”, riconoscimento dell’ambìto premio “Alfiere d’Oro” 2014 organizzato dall’Associazione “Aque Slosse” Bassano del Grappa (VI), assegnato a “personalità che con scritti e opere onorano la “Lingua Madre”.

Questo riconoscimento lo dedico a tutti i soci che con la loro partecipazione e attaccamento ai valori sociali, mantengono viva la “lingua dialettale”.

Benchè molto si sia fatto, molto ci rimane da fare, andiamo avanti con fede, speranza e amore, virtù necessarie in ogni cosa che l’uomo si propone di realizzare. Questo è l’anno particolarmente dedicato alla “Famiglia”.

L'A.N.PO.S.DI., nota come tale, continuerà nel suo seno ad accogliere e conservare quei valori necessari per un futuro illuminato dal rispetto, dall’amicizia, dall’amore e dalla libertà. Per un mondo migliore, pronti a donare a piene mani quanto di più caro e dolce sa regalare Calliope.

Per avere maggiori informazioni sul QUADERNO contattaci !!!
Il Presidente A.N.PO.S.DI.
Dott. Mimmo Staltari